progetto
Creatività è l'abilità di vedere relazioni
là dove non ne esistono ancora.

Thomas Disch

OPEN SPACE

LIBERTA' D' INTERPRETAZIONE

L’abitazione in oggetto ha un ampio spazio living che comprende cucina, zona pranzo e salotto.

Si è scelto di creare un senso di continuità e armonia tra gli ambienti. Diverse sono state le proposte, dalla totale integrazione di cucina e living a una soluzione più mediata, quella scelta dal cliente, che lascia a vista l’area di preparazione e di cottura dei cibi schermandola però parzialmente con una penisola e mobili contenitori (libreria verso la zona giorno, colonna frigorifero e colonna forno verso la cucina). La richiesta del cliente di una cucina dall’estetica minimale è caratterizzata anche dalla scelta di un piano lavoro in Solid Surface che unisce la funzionalità alla praticità ( è possibile eliminare gli antiestetici giunti con operazioni di saldatura effettuate sul posto).

Non è semplicemente una cucina aperta sul soggiorno, ma una concezione rinnovata dello spazio e delle funzioni, che vede gli arredi diventare sistemi multifunzionali, adatti anche alla zona giorno sia per dimensioni che per finiture.

LA CUCINA E' LO SPAZIO DELLA FAMIGLIA

E’ dietro un’apparente semplicità che si cela un progetto ben pensato e ispirato a due concetti fondamentali nella creazione di una cucina: accoglienza e funzionalità.

La cucina copre 20 mq luminosi, aperti su una zona living pensata per momenti di convivialità.

Si sviluppa con una parte di colonne attrezzate che accolgono gli elettrodomestici e al centro della stanza una comoda isola operativa con un piano di lavoro in corian, due vasche integrate, piano cottura ad induzione ed elementi contenitore.

In appoggio all’isola un tavolo che si affaccia sulla zona giorno creando continuità e armonia di stile e colore.